giovedì, luglio 02, 2009

FERMENTO


Torno a parlare di Voodoo e Free Books, e lo faccio per le telefonate, le mail e le chiacchierate in chat che si sono susseguite negli ultimi giorni e che sono tutte nate da una intervista pubblicata sul sito Manga Forever.

La novità è che Alessandro Bottero rivestirà il ruolo di direttore editoriale della casa editrice. E in questa intervista spiega in maniera diretta quelli che saranno i futuri progetti della Free Books.
La parte interessante (per me ma non solo) arriva solo alla fine quando Bottero scrive:

“Voglio però chiudere con una nota che sicuramente interesserà i lettori, ed in particolare chi segue il mercato italiano. Come Free Books siamo più che decisi a non lasciar cadere nel nulla l'eredità di Brand New, e abbiamo tutte le intenzioni di pubblicare in volume le storie apparse sulla rivista. Giusto per ricordare qualche nome, DR.Voodoo, Pianeta Rosso, Jek Vans, e tutte le altre. E' un progetto su cui stiamo riflettendo, e che mi convince molto. Trovo infatti che Brand New abbia pubblicato ottime storie, e che sarebbe un esempio dei meriti della Free Books dare alle stesse un'edizione in volume. Appena avremo notizie più aggiornate sarete i primi a saperle.”

Avete capito bene: Dr. Voodoo tornerà in un volume tutto suo che pubblicherà tutte le storie realizzate per la rivista che ha avuto una triste sorte.
Il tutto è nato da un paio di telefonate che ho ricevuto dal capo in persona ormai qualche mese fa.
Nel corso di una lunga chiacchierata abbiamo messo sul tavolo tutti i nostri problemi e alla fine si è raggiunto un accordo, e cioè quello che avete letto sopra. Con l’uscita di Voodoo in volume si pareggiano i conti.
Il lavoro è già tutto fatto da un pezzo, tavole pronte alla stampa, da troppo tempo relegate nel mio hard disk, finalmente serviranno allo scopo.
Quindi in tutta onestà, sapere che finalmente verranno proposte ai lettori non può che farmi piacere.

Quello che ho riportato qui è solo una piccola parte dell’intervista, se volete leggerla integralmente cliccate QUI.

5 commenti:

il Terra ha detto...

Davvero ottime notizie!

Mattia Bulgarelli (K. Duval) ha detto...

Evviva! ^__^

Anonimo ha detto...

Scusami ma non ho trovato la tua @.
Sono Pier Paolo Dominici un ragazzo di 22 anni che ha progettato un gioco di carte di ambienazione fantasy.
Non paragonabile a Magic in quanto è un gioco completamente diverso ma allo stesso tempo dinamico e strategico quanto Magic.

Ho presentato il mio lavoro a diverse casi eitrici di giochi da tavolo che mi hanno confermato di valutare le meccaniche di gioco per un eventuale investimento per la sua introduzione nel mercato.

Il lavoro non è completo ci vorranno ancora dei mesi per definirlo oltre all'acquisizione dei diritti d'aurote prima di presentarlo.

Ma tutte le case editrici mi hanno detto che la presentazione deve essere ottimale anche sulla veste grafica.

Per questo mi rivolgo a te. Volevo sapere se saresti interessato a collaborare occupandoti della grafica dei due mazzi di carte per un totale di 90 carte.

La mia richiesta e prematura in quanto dovrebbe essere l'ultima cosa da fare prima della presentazione.

Possiamo accordarci nel caso andrà tutto bene sul prezzo o sull'eventuale ripartizione degli utili che ne derivano in caso di pubblicazione.

Il gioco è molto valido dopo Magic molti altri giochi di carte hanno provato a sottrarre quote di mercato ma senza successo.
Qusto perchè erano molto simili, il mio gioco invece è un'alternativa ha una meccanica di gioco sostanziale imparagonabile ed è per questo motivo che le case editrici mi hanno dato fiducia.

mg ha detto...

Scusa ma anch'io non ho trovato un tuo recapito.
In realtà vorrei proporti di fare un lavoro per una casa editrice italiana, mi mandi la tua mail....

Gigi Cave ha detto...

x chi mi vuole scrivere lo faccia pure qui:

gigi_ilcave@hotmail.com

Premetto però che da domani sarò in montagna e non avrò interne a disposizione se non tramite internet point, quindi le mie risposte potrebbero non essere immediate.